la mia formazione
di cosa mi occupo
il lavoro su me stessa e
il mio pensiero sulla terapia
“Un uomo può compiere imprese stupefacenti e assimilare una grande quantità di conoscenze, eppure non avere alcuna comprensione di sé.
Ma la sofferenza spinge un uomo a guardarsi dentro. Se vi riesce, ecco che là, dentro di lui, comincia il suo apprendimento.”
S. Kierkegaard
Mi sono laureata in Psicologia
all’Università degli Studi di Padova.
La Terapia Centrata sul Cliente, ideata dallo psicologo statunitense Carl Rogers, nasce all’interno dalla psicologia umanistica, si definisce non direttiva e “mette la persona al centro”; in questo approccio non ci si concentra sulla malattia, sulla psicopatologia, sul problema, sulle carenze ma sullo sviluppo del potenziale umano. Non è solo un modo specifico di fare terapia ma è radicato in un particolare modo di essere: centrati sull’altro, rispettosi e non giudicanti, empatici e autentici.
L’EMDR è un approccio psicoterapico interattivo e standardizzato, scientificamente comprovato che facilita il trattamento di diverse psicopatologie e problemi legati sia ad eventi traumatici, che a esperienze più comuni ma emotivamente stressanti. La terapia EMDR ha come base teorica il modello AIP (Adaptive Information Processing) che affronta i ricordi non elaborati che possono dare origine a disfunzioni e disagi.
sapere
la mia formazione
saper fare
di cosa mi occupo
saper essere
il lavoro su me stessa e
il mio pensioro sulla terapia
Iscrizione Albo Professionale degli Psicologi della Provincia Autonoma di Trento n°363
la mia formazione
di cosa mi occupo
il lavoro su me stessa e
il mio pensiero sulla terapia